Siamo giunti Viandante, alla Seconda settimana dell’Avvento e la vibrazione angelica che si attiva in questi giorni viene chiamata- L’Angelo Rosso, il secondo Angelo dell’Avvento, dopo l’Angelo Blu attivo dalla prima settimana di dicembre.

Il secondo Angelo dell’Avvento, l’Angelo Rosso, ha vesti vibrazionali composte da sfumature di melange rosse. Nell’iconografia classica lo si distingue perché porta nella sua mano sinistra un grande canestro (o coppa) dorato.

Il canestro dell’Angelo Rosso è vuoto e questa energia angelica lo dovrà riempire e portarlo alla Fonte riempito.

Cosa cerca l’Angelo Rosso e cosa può fare per TE
I Raggi di sole che intrecciano il canestro del Rosso Messaggero, non contengono cose materiali. L’angelo non costringe, è rispettoso e delicato.

Egli raccoglie solamente da chi desidera esserci, con la propria attenzione consapevole, offrendo le proprie dinamiche fatte di elementi gentili, di amore puro: amorevole gentilezza.

Attenzione però, non sacrificio, non immolarsi per cause altrui, travalicando se stessi, piuttosto si tratta di amorevole distacco.

La tendenza degli uomini spesso è incentrata da un voler dare e darsi, senza sentire se obiettivamente si è in grado di farlo, poco rispettosi delle proprie energie, del proprio stato emotivo, delle possibilità effettive in essere in quell’espediente, finendo per accontentare tutti, fuorché se stessi.

Si offrirà in tal modo, la nostra stanchezza Viandante, la nostra rabbia!

L’angelo Rosso acquisisce in sé solamente atti di amorevole rispetto per come si sta oggi, mentre ci si offre al servizio di chi necessita, nella misura calibrata, di come è possibile esserci.

Si tratta perciò di amor per sé, e amorevole gentilezza verso il prossimo, contemporaneamente.
Questa è l’altissima e rarefatta energia che l’angelo Rosso ci chiede di attivare nella seconda settimana dell’Avvento, e da conservare come memorandum, per l’anno che verrà.

Tutto questo amore, egli lo mette nella sua coppa dorata (o canestro) e lo porterà verso le sue alte frequenze alla Fonte. E là, coloro che abitano questo piano di esistenza, anime morte allo stato umano sulla terra, prendono tutto questo purissimo amore, e ne fanno, secondo la tradizione,  luce per le stelle.

“Amore che muove il sole e l’altre stelle”

Ci vediamo la settimana prossima per il terzo Angelo dell’Avvento, e le sue proprietà.

Che Buon pro ti faccia Viandante!

Ecco un dono per te: Video-meditazione per iniziare a visualizzare rimanendo con gli occhi aperti. Poter usare la vista ed espandersi nelle immagini mentre si producono altre immagini dentro di noi, riuscire poi a fonderle insieme, può essere un ottimo sistema per vivere la meditazione quotidiana in modo più dinamico, traendo spunti da ogni cosa che si vede durante la giornata. Se riterrai opportuno potrai farne a tua volta dono, come per dono è arrivato questo file.

P.S meditare con gli Angeli dei colori

Monia

Cosa può fare per TE l’Angelo Rosso