Caro viandante, ti sei mai chiesto di che consistenza è fatta un persona santa, e la differenza tra una comune? La  principale diversità si può notare dalla quantità di desiderio di migliorarsi e dalla quantità di ego presente.

La lampada è la medesima
La luce di una persona santa e di una persona qualunque è la medesima: immagina viandante due portalampada, uno rappresenta il santo e l’altro una persona qualunque.  La luce emanata dalla candela dentro ad ogni portalampada è la stessa, e la differenza di funzionalità sta nella quantità di sporco che copre il vetro della lampada. Questo produrrà una diversa luminescenza, un differente risultato. Tornando a parlare di uomini e non di lampade, in cosa consiste questa spazzatura, questa sporcizia che ricopre il vetro? La quantità di ego presente nella persona. Nel santo la percentuale di ego è pari a zero. 

Fidarsi e affidarsi come i gigli nel campo
Altro elemento che può intensificare la durata della stessa candela è la fede, la fiducia e la capacità di affidarsi: il santo ha fede, è nella convinzione ferrea che egli rappresenta una manifestazione del divino. L’uomo comune dubita, in sé si agita forte il seme malefico che lo porta, se può, a pensare male.

A cosa porta un cuore pieno di ego
Il cuore dell’uomo pieno di ego, coperto di questa immondizia, crea i disastri ai quali tutti i giorni assistiamo.  Si è parlato molto del raggiungimento della famosa massa critica. Essa non è ancora stata raggiunta e questo non è difficile da credere, è sufficiente guardarsi intorno …
Nella corrente New Age che ha di buono l’aver fatto diventare la spiritualità una moda, si racconta che solo alcuni uomini avranno la possibilità di vivere in un mondo migliore. Questo non è completamente vero. In realtà se non evolviamo tutti, non ce la farà nessuno.

La giusta ricetta
Perché questa massa critica possa costituirsi è necessario una percentuale pari a 1 uomo santo su 10. È necessaria quindi una persona santa su dieci per entrare nel regno del futuro. La buona notizia è che ognuno di noi può rappresentare quel  santo  con  opere di ordinaria gentilezza, spassionato amore e incondizionata volontà di essere una persona migliore. Senza ansia ognuno di noi quindi dovrebbe essere spinto dal desiderio di contribuire a questa massa critica, salvare per salvarsi. Evolvere per migliorarsi.

Illuminare la strada mano a mano che la si percorre
Questa visione panoramica catastrofica che si può osservare in questo momento a livello mondiale,  potrebbe suscitare una sensazione di panico in molti, vedendo quanto ancora c’è da fare. In realtà è come se si stesse viaggiando in una autostrada in piena notte. I fanali dell’auto andranno ad illuminare laddove potranno e via via che l’auto avanza si andrà a schiarire il panorama, si avrà la visibilità illuminata. In tal modo, serenamente, ognuno di noi potrebbe arrivare lontano, illuminando le zone più buie di sé piano piano, camin facendo.
Pulire la lampada: istruzioni per l’uso
Iniziare a pulire dall’ego la propria lampada dove si può vedere che occorre, con calma, potrebbe portare in un tempo più breve di quel che si crede a trovarsi con l’intero porta lampada che risplende di chiara luce.

Accorgersi per liberarsi
Queste persone che si accorgono di poter far parte della massa critica sono gli eletti. Essi non sono necessariamente scelti da Dio ma dalla parte sana di sé che si sente spinta ad essere un fenomeno di miglioramento e che desidera innanzitutto migliorare sé stesso.
Gli illuminati che qui si intendono non sono coloro che appartengono necessariamente ad un gruppo religioso o culturale, essi sono persone comuni, spinte dal desiderio di essere migliori, come abbiamo già detto. Essi non hanno per forza dei super poteri. Spesso è facile cadere nell’errore e  credere che le persone speciali siano solo quelle che hanno certi doni, certe abilità.

Il vero super eroe è il santo comune
L’ego esiste anche se si arriva a parlare con gli angeli, vedere gli spiriti, creare manifestazioni, essere canalizzatori di entità, conttattisti  di creature aliene, arrivare a leggere la mente, interpretare il futuro, avere la capacità della bilocazione, riuscire a vedere le vite precedenti delle persone …
Il più grande miracolo che l’essere umano può augurarsi che accada nella propria vita è l’illuminazione, accorgersi che egli è importante per il raggiungimento di quella massa critica che interromperà i mali del mondo. La persona che inizierà a pulire il suo cuore dall’ego scaccerà il buio, l’immondizia da sé, sarà capace di evitare di alimentare le forze che fanno accadere le guerre, le discordie, le manie di potere, di possesso, gli omicidi, gli stermini, le manipolazioni di ogni forma e genere. Essi sono a tutti gli effetti i nuovi super eroi.
Essere un super eroe
Ognuno di noi dovrebbe accorgersi e voler migliorare per aggiustare il proprio karma e di conseguenza il karma collettivo. Il karma individuale crea le nostre malattie, il karma collettivo i disastri. Solo il giusto livello di umanità potrà far accadere questo. Ogni altra forma aiuta, ma è debole, flebile. Esiste un equilibrio e questo è composta dal delicato sistema formato da un uomo santo su dieci: questa è la meta da raggiungere.

I fattori
Perché ci fosse un giusto livello di umanità sono serviti dei fattori fondamentali, che solo nel tempo dell’adesso troviamo presenti; essi sono: il giusto tempo, la giusta umanità, il posto giusto e la possibilità di poterne parlare, di poter divulgare certe conoscenze.

Vuoi essere un super eroe?