Caro Viandante siamo giunti alla prima settimana di dicembre e gli Angeli dell’Avvento, conosciuti anche come Angeli della Campana per il significato di cui sono portatori, ossia la chiamata a qualcosa di nuovo ed importante per l’uomo, sono pronti a raccontarci come rinascere a nuova vita. Per farlo sarà utile conoscere più da vicino questo fenomeno così delicato, come è la loro entrata a far parte delle nostre vite. CLICCA QUI per scoprire come creare il Calendario dell’Avvento

Essi infatti, non si palesano, non ci parlano se non si fa spazio dentro al nostro cuore.

I simboli degli Angeli dell’Avvento

La campana infatti, è, assieme ai doni da scambiare, all’albero, alla stella, al presepe con i suoi personaggi, simbolo del Natale. La campana racchiude in sé una parte maschile con il batacchio, e una femminile rappresentata dalla sua forma. Il suono della campana ricorda l’OM o Aum: il suono che porta il prana (energia di guarigione).

Il suono della campana è proprio quello che conduce il verbo generatore di vita e si può usare anche per chiamare le persone (richiamo), o avvertire che è arrivata una visita (campanello), o addirittura per scacciare l’energia pesante: ecco che suonare la campana, che è una vibrazione alta, allontana le energie basse, ed è utile farlo nei quattro “cantoni” di casa.

Gli Angeli dell’Avvento sono quattro, come quattro sono le settimane che conducono al Natale.

Ogni Messaggero Angelico vibra ad una specifica cromia che, come un vestito di luce colorato, rappresenta una particolare qualità dell’Angelo.

Gli Angeli dell’avvento

Essi sono: L’Angelo Blu, che chiama nella prima settimana di dicembre, l’Angelo Rosso, nella seconda, L’Angelo Bianco nella terza, ed infine, l’Angelo di vibrazioni Viola nella quarta.

Il Primo Angelo

Durante la prima settimana di dicembre l’Angelo Blu inizia a preparare il cuore degli uomini. Nell’iconografia è vestito di luce blu, intessuta di silenzio di pace e sembra dire:

“Prenditi tempo. Fermati. Ascolta. Ferma la mente”.

La maggior parte della gente non sente il suo arrivo perché è troppo indaffarata nelle faccende del quotidiano per poterlo udire: la voce dell’angelo è percepita solamente da chi ha cuore attento.


Egli canta:

“Il cielo scende sulla terra, Dio viene ad abitare nel cuore degli uomini!

Presta attenzione alla chiamata: apri la porta del cuore!”.

Ed ecco che, chi si permette di udirlo, inizia a prepararsi al Natale!

Prima settimana dell’Avvento: l’Angelo Blu
Caro Viandante, ecco che, non è certo possibile vedere con gli occhi l’arrivo del PRIMO Angelo dell’Avvento: i giorni e le notti ci appaiono uguali, come non ci fosse niente di diverso…eppure…

Gli uomini vivono e si occupano delle loro faccende come al solito. Neppure le orecchie possono essere il giusto strumento con cui udire l’arrivo dell’Angelo Blu, perché i rumori che risuonano sembrano sempre gli stessi: le auto, gli aerei che passano, i bambini che gridano, le richieste del quotidiano che pressano…
Eppure, quattro settimane prima di Natale, avviene qualcosa di molto importante dedicato a chi se ne accorge: un Angelo molto potente chiama e invita gli esseri di buona volontà a connettersi all’occasione del Natale ed il giusto strumento per poterlo sentire è attraverso lo spazio di silenzio lasciato nel nostro cuore.

Sì, perché il Natale e ciò che può fare nella vita degli uomini, è una occasione, piuttosto che qualcosa che accade di riflesso, e in ogni caso. CLICCA QUI PER IL VERO SIGNIFICATO DEL NATALE

Se non ci accorgiamo, se non ci prepariamo, se siamo connessi ad altro, piuttosto che al più autentico significato del Natale (nascita), non avviene nulla nei nostri cuori.

Si viene così a perdere una grande occasione di miglioramento, di pulizia, di nascita all’ IO.0.

Accendi subito una candela, ora che sai!

Fai spazio all’Angelo Blu e permettigli di fare questo per te: prepararti alla tua nuova nascita!

 

Prima settimana di Avvento: Cosa fare

  1. Accendi una candela, come segno di un gran SI: ti do il mio permesso!
  2. Vesti con qualcosa di Blu, inserisci fiori, pietre, vesti la tua tavola di blu.
  3. Fai scendere la pace nel tuo cuore.
  4. Dedicati dei momenti di silenzio.

Che Buon pro ti faccia, Viandante!

Ci leggiamo la settimana prossima, con il secondo Angelo dell’Avvento.

Monia