Caro viandante oggi ti regalo un estratto del mio docu-film SINCRO-DESTINO:

Sincro-destino

Sincronicità è una parola che deriva da due termini greci: “tempo” e “connesso”, si tratta perciò di una allusione ad una connessione che si verifica al momento opportuno.

  • La sincronicità è un fatto sincronico, un evento in grado di cambiare la nostra vita su un piano esistenziale.
  • Una coincidenza invece è un singolo evento che avviene perché fissiamo il nostro interesse su di un determinato obbiettivo.
  • La sincronicità è un messaggio che è mosso dall’anima del mondo, ed è diretto dall’anima personale, l’Ego più alto, quello che ha co-deciso di incarnarsi, quindi l’ego basso non può sapere se ciò che ci sta capitando e che percepiamo con una lente di dolore, non sia invece l’indizio che ci sta guidando verso la via maestra della felicità.
  • Le semplici coincidenze invece non possono essere definite sincronicità, diventano tali solamente quando, come una singola perla, si uniscono ad un’altra, tenute insieme da quel filo che è la connessione temporale del sincronismo.

Perché il suo significato sia esistenziale, deve però essere visto, scoperto, palesato agli occhi della persona, se non vi è un osservatore che si accorga dell’evento significativo, il fatto cade, collassa nella mera coincidenza: “fatalità!” o nella peggiore delle ipotesi: “caso”. Il primo passo resta quindi l’Accorgersi di ciò che l’anima di tutte le cose mette innanzi al nostro cammino, il secondo passaggio viandante, dopo che ho iniziato a far caso all’evento-coincidenza, sarà scoprire che significato lo lega al mio passato, al mio ora e a dove devo andare. Fatto questo le sincronicità avranno il via libera e daranno a loro volta spazio ad altri sincronismi, altre coincidenze che diventeranno sincronicità.

Quando ero piccola passeggiavo per la mia città a Padova e ogni volta che passavo davanti al caffè-museo più famoso del paese, il “Pedrocchi”, pensavo a come doveva essere bello poterci entrare, poter fare qualcosa di speciale ed importante, come la gente che nella vita ha tanto da dire. A distanza di tempo, accade che la mia casa editrice giri con me il docu-film in allegato a questo libro proprio al caffè-museo Pedrocchi. Il mio singolo passaggio davanti allo stabile mi determina una coincidenza, ogni volta che ci passo sento di esserne attratta, ma è solo quando mi si pone dinnanzi la possibilità di registrare il film in questo luogo che ha inizio la mia sincronicità. Inoltre, se poi questo docu-film sarà di successo e mi aprirà ad altre vie importanti per il mio destino, quel fatto sincronico, una volta detto coincidenza, diventerà il mio grande fenomeno di sincro-destino.

Ora tocca a te viandante,
quale è stata la tua + importante sincronicità?

Buon cammino nel tuo territorio di ricerca!
Monia

p.s. se sei interessato a ricevere una copia del docu-film SINCRO DESTINO, contattami a monia.zanon@gmail.com
(se mi scrivi la data di nascita di faccio volentieri la dedica! p.s.2 la spedizione è in omaggio)