Ben Trovato caro Viandante, questa settimana vorrei raccontarti di come veniamo vampirizzati spesso a nostra insaputa. Partiamo dal fatto che, chI ha la nostra attenzione, in qualche modo ci possiede energeticamente.
Facciamo in modo di dare la nostra energia a chi scegliamo, e magari attraverso un bel scambio, così da co- moltiplicare la vita.

l’8 MARZO scorso sono stata ospite di Laura Ferro nella sua trasmissione radiofonica Tiferet, a Radio Gamma 5.

I temi trattati sono:

1) Campo eterico. Prana. Energia psicofisica. I vampiri si nutrono di quella

2) Chiunque può essere un vampiro. Negli affetti il vampirismo è molto frequente.

3) Alcuni tipi di vampiri “i mai na gioia” sono quelli che si lamentano di ogni cosa. Il loro sguardo è rivolto solamente a ciò che non va in questo modo rubano energia.

4) Il narcisista attira esseri sensibili, delicati, di cui lui si nutre con tattiche ben precise: Apparizioni -sparizioni (Azioni di presenza- esserci tanto esserci per nulla), far creder che l’altro è speciale e poi una nullità. Far credere che l’altro ha sempre colpa di qualcosa. Distruggere gli oggetti affettivi. Mirare all’autostima dell’altro. Allontanarlo dalle sue amicizie o dalle fonti di libertà (come per esempio il lavoro e la posizione sociale).

5)Il vampiro benefattore si nutre grazie ad atti di apparente bontà e altruismo che nascondono invece un ego ipertrofico da nutrire in maniera abbondante: questo tipologia riguarda spesso anche chi lavora nella relazione d’aiuto. C’è sempre da chiedersi: “perché faccio ciò che faccio?” per non cadere dentro questo sistema.

6)Il Vampiro leone da tastiera

7)Alcuni suggerimenti salva energia: atto di presenza/attivare il cuore/praticare il discernimento/la bellezza collaterale /relazione intima con sé stessi.

8) È possibile mettere in atto alcune semplici regole per i vampiri con cui dobbiamo relazionarci ogni giorno: per esempio quando parte in attacco, cambiare discorso, distogliere lo sguardo o uscire dalla stanza con una scusa, ridimensionare il discorso o portare l’argomento a verso l’altro (come ti stanno bene i capelli…), minimizzare, parlare del tempo, generalizzare…

9) Come evitare di essere noi stessi dei vampiri: innanzitutto è necessario imparare a nutrirci di energia ogni giorno creandola per conto nostro, attraverso l’accorgersi di ciò che si ha, cercando di sentirci di esistere per quello che facciamo, ringraziando e osservando i molteplici doni che ogni giorno possiamo godere, bellezza collaterale: cercare di cogliere la bellezza lì dove non la cercheremo. E’ possibile accorgersi quando stiamo iniziando a vampirizzare qualcuno. Manteniamoci in uno stato di amorevole gentilezza.

 

Abbiamo una enorme responsabilità su chi decidiamo di essere: che buon pro ti faccia Viandante!

Buon ascolto ECCO L’INTERVISTA INTEGRALE
per approfondimenti puoi leggere il mio EBOOK (in lingua italiana e inglese) VAMPIRI ENERGETICI COME LIBERARSI DAI PREDATORI DI ENERGIA BLU EDITORE