RULLO DI TAMBURI

Attenzione!

Finalmente abbiamo la vincitrice del concorso.

Congratulazioni a Nicla! Ecco il suo intervento:

20 dicembre 2009 alle 13:02 Nicla scrive:

Il solstizio d’inverno segna la notte più lunga dell’anno e il conseguente approssimarsi delle luce che d’ora in poi aumenterà. E’ il naturale ciclo della natura, è il ciclo della vita, quello segna la vita stessa degli uomini. La saggezza della natura è infinita; la natura sa, noi spesso dimentichiamo. L’esempio che la natura ci sta indicando per il Natale è, come sempre, molto chiaro e preciso: serbiamo la nostra energia, prepariamo le forze alla rinascita della luce perché nuovi compiti e nuove fioriture ci attendono. Un albero di Natale è un esempio di ciò: nonostante il freddo intenso ed i paesaggi brulli, i sempreverdi restano se stessi, ben ancorati a Madre terra con le loro radici e protesi verso il Cielo con i rami. Nell’addobbarli, gli rendiamo omaggio e chiediamo che con il loro esempio ci aiutino a fare altrettanto, a non disperderci nell’oscurità ma a farne un’alleata preziosa per permettere un periodo di riflessione per un sbocciare sempre più consapevole.
E allora, ringraziamo la natura, ringraziamo noi stessi e non restiamo passivi e distratti: troppe cose ci passano sotto il naso senza esser notate, proprio quelle più ovvie, quelle più semplici e forse per questo a volte difficili. E allora ringraziamo ancora e benediciamo questo momento di freddo e buio, approfittiamone per rinforzare il nostro albero e prepariamoci a condividere e raccogliere i frutti che verranno.
Grazie

Clicca qui per leggere gli altri autori dei commenti citati per segnalazione:

“Nuovi compiti e nuove fioriture ci attendono” annuncia Nicla con il suo commento su: Il vero significato del Natale”, e così è.

In dicembre 2009 è stato indetto un concorso nel mio blog riguardante l’essenza di ciò che realmente avviene a Natale. Il miglior commento sarebbe stato premiato e questo intervento è risultato il più centrato e denso, anche se a dire il vero è stata durissima la scelta.


Davvero complicata, talmente che è stato formato un piccolo comitato per evitare che io venissi ad essere contaminata sentimentalmente, poiché molti di voi che scrivete siete anche miei amici!

Tra i messaggi più autentici vorrei citare anche quello di Alessandro- Zed, i bellissimi versi di Marta Telatin ed il commento di Barbara.

Infinitamente ringrazio chi fa fatto ricerche a riguardo e che ha voluto condividere con noi tale opere, come ha fatto Marlene.

Un grazie a chi ha passato parola facendo così accorgere altre persone.

Grazie anche a chi non se l’è sentita  di intervenire con la scrittura, ma ci ha pensato: è così che si inizia a cambiare il programma!

Anche se i vincitori spirituali siamo tutti noi che ci siamo accorti, il premio va a Nicla!

Grazie cara viandante, grazie per aver giocato e condiviso attimi del tuo sentire con noi.

Le sorprese non sono ancora finite per chi si sintonizza con questo blog!

Quindi, resta in ascolto: c’è un messaggio per te!