Se hai a disposizione un anno: semina del riso!
Se hai a disposizione un decennio: pianta degli alberi!
Se hai a disposizione tutta una vita: fai accorgere le persone!

In questo momento di grandi rivoluzioni si può fare molto per sé e per gli altri: cominciamo con atti semplici di amorevole gentilezza e proseguiamo, viandante, con l’accuratezza dell’uso delle parole.
Come mi è già capitato di scrivere in molti casi, caro lettore, se poniamo attenzione potremmo scoprire non solo il significato nascosto dentro alle parole, ma attivarle in noi con il loro vero significato.

love

Stavo portando mia figlia a scuola e d’improvviso, come spesso accade, mi trovavo a riflettere sulla parola “Amore”. Nella mia testa comparve infatti questa parola scritta in questo modo: A-MORE. Continuando poi a elocubreggiare (ma infondo neanche tanto), mi salta subito dietro agli occhi la parola MORTE. All’improvviso mi arriva l’informazione che se si usa in un certo modo, la parola AMORE è un potentissimo codice di antidoto alla morte.


Infatti, applicare la lettera “a” davanti a qualcosa, serve a togliere ciò che segue: ne risulterà infatti una sorta di “anti-morte”. Tra l’altro la parola ANTI-DOTO ce lo preannuncia: la creazione di un “qualcosa che va contro”.
AMORE, seguendo questa logica diverrà A-MUORE e ci dà in questo modo l’idea di qualcosa che è opposto alla morte… che non è la vita, poiché vita è l’opposto di morte, mentre il contrario di morte è “non-morte”, cioè “Amore”.

Continuando con questo “gioco da semaforo rosso” (nel senso che mi capita spesso di farlo durante il rosso dei semafori), mi capitò di fare la stessa cosa con la parola TUMORE, quindi TU-MUORE, cercandone il suo opposto e il suo contrario. Ne ho ricavato che l’opposto della parola “tu-more” potrebbe essere TU-VIVI, e il suo contrario diverrebbe “anti-tu-more”.

Se solo potessimo utilizzare da subito le parole in modo diverso, avremmo investito tutti in possibilità! E non nelle “impossibilità” che, invece, ci facciamo accadere usando la parole che appartengono al programma del già pre-stabilito, che ci induce a credere, dire e di conseguenza a vedere solo in un certo modo!

Viandante se vuoi investire a lungo termine, punta su ciò che occorre a stare bene: contamina con l’antidoto dell’A-MORE.

 

Iscriviti alla teleconferenza gratuita sul FENG SHUI e su come usare

al meglio le nostre energie: CLICCA QUI

Hai scaricato l’ebook gratuito “Il viaggio della coscienza universale? CLICCA QUI